Nouveaux

Terranova diventa partner di Arcoda

Terranova diventa partner di Arcoda

È con molta soddisfazione che Terranova annuncia di essere diventata partner di Arcoda, società con sede a Trento che sviluppa con successo soluzioni software che integrano al proprio interno tecnologie innovative per valorizzare i sistemi informativi territoriali aziendali. 
Terranova ha acquisito il 60% del capitale di Arcoda, il restante 40% è detenuto dai quattro soci fondatori, a cui è affidata la gestione della società in continuità con quanto fatto fino ad oggi con passione e professionalità.

Entrambe le società, che sviluppano soluzioni software complementari tra loro per il mondo delle società di pubblica utilità nel campo del Workforce Management, hanno visto in questa alleanza strategica la possibilità di intraprendere insieme un percorso di sviluppo reciproco, mettendo a fattor comune le proprie esperienze, il proprio know how e la capacità di innovazione.

Le due società offrono al mercato soluzioni progettate per supportare in mobilità e in back office le attività delle squadre di lavoro e garantire i processi di digitalizzazione delle Utility nell’area operation presso player nazionali ed internazionali.

Terranova con questa partnership si pone, tra gli altri, l’obiettivo di supportare Arcoda nel proprio percorso di crescita del business e più in generale di crescita aziendale, certa che la sinergia tra le due società proporrà al mercato soluzioni ancora più performanti e complete.

Terranova

Terranova dal 2001, grazie a un processo continuo di ricerca e innovazione, è leader nel mercato Energy & Utilities, e sostiene da sempre gli oltre 160 clienti nel loro processo di digitalizzazione, di automazione e più in generale di crescita e consolidamento del business. 

Terranova sviluppa 27 milioni di fatturato, può contare nel proprio organico 230 risorse divise in 7 sedi, che lavorano insieme per sviluppare e migliorare prodotti oltre che nei settori storici di Distribuzione e Vendita di Gas ed Energia Elettrica, anche per il Servizio Idrico e per progetti di Smart Network e Smart Grid orientati alle Smart City, in Italia e all’Estero. (www.terranovasoftware.eu)

Terranova fa parte del gruppo Pietro Fiorentini, multinazionale che fornisce soluzioni per l’industria Oil&Gas con un fatturato di 250 milioni, che dal 2011 ha una partecipazione strategica in Terranova pari al 40% del capitale. (www.fiorentini.com)

Arcoda

Da oltre un decennio Arcoda sviluppa soluzioni tecnologiche vincenti, progettate per chi è chiamato a gestire quotidianamente forza lavoro sul territorio. Il successo crescente dei prodotti Arcoda, che spaziano dal tracciamento satellitare alle soluzioni GIS più evolute, fino alle più moderne applicazioni di realtà aumentata, è il risultato di un costante impegno e passione per la ricerca nelle tecnologie rivolte al Workforce Management. Il grado di innovazione che contraddistingue le soluzioni Arcoda ha portato la società ad accreditarsi presso aziende di primo piano nel panorama mondiale, nazionale e regionale, quali, ad esempio, Enel, A2A e il Gruppo Dolomiti Energia. La storia di Arcoda è caratterizzata da una crescita costante, sia in termini di fatturato sia in termini di risorse umane impiegate. Ad oggi lavorano in Arcoda 18 persone, ed il fatturato ha superato i due milioni di Euro. (www.arcoda.it)

Allegati:
comunicato stampa (pdf)

Les cookies nous aident à vous apporter nos services. Grâce à ces services, vous acceptez notre usage des cookies. Info